Ingegneria automobilistica, un ramo dell’ingegneria del veicolo, si occupa di diversi elementi di impianti elettrico, elettronico, software e ingegneria di sicurezza. In questo flusso, uno studente impara a progettare, sviluppare, produrre, testare e riparare e automobili di servizio. Oggi la domanda di ingegnere automobilistico sta crescendo giorno per giorno perché l’India è emerso come l’hub globale del fornitore di automobile e automobiliztica.

Un ingegnere automobilistico è coinvolto in quasi ogni aspetto di automobili e camion progettazione dal concetto iniziale alla loro produzione. Possiamo dividere questo ingegneria in tre principali flussi per es. ingegneria di prodotto, sviluppo ingegneria e ingegneria di produzione. Gli ingegneri di produzione sono comunemente noti come i progettisti che si concentrano sulla progettazione di componenti e sistemi di un’auto.

ingegneria

Come un ingegnere di sviluppo, uno può coinvolgere in vari attributi di una vettura con prestazioni, durata e velocità. D’altra parte, l’ingegnere produttore è coinvolto con il modo di fare e costruire vari veicoli.

Dopo aver completato Ingegneria dell’Automobile dell’Istituto superiore, uno studente ha prospettive di lavoro eccellente. Se un individuo ha qualche conoscenza in esso, quindi si può lavorare nella progettazione, CAD, CAM, ERP, test ecc.

E come così come se ha la laurea MBA, può lavorare come senior manager materiali, SCM, CRM, Operations, produzione, pianificazione e controllo, tester, consulente e molti altri. Le opzioni di carriera per ingegnere automobilistico sono ingegneria di sicurezza, ricerca di emissioni o Controller, prestazioni ingegnere, ingegnere di sistemi, ricerca operativa, veicolo Manufacturing Engineer ecc.

Sharda University (SGI), più grande gruppo educativo di NCR, offre anche il programma di b. Tech (ingegneria automobilistica). Questo college di ingegneria fornisce vari ottimi servizi per gli studenti per il progetto di qualità superiore per esempio labs e dotazioni per officine, infrastruttura di classe mondiale, illustri docenti, supporto ottimo piazzamento, soft skill e abilità di carriera formazione, lavoro, seminari, conferenze ecc guest.

L’Istituto di SGI prevede un ambiente di eccellenza, ispirando valore basato su istruzione, ricerca e sviluppo. Fornisce inoltre il supporto eccellente nel collocamento di studenti nella top aziende di India e all’estero. Questo Istituto offre istruzione di base con applicazione basata utilizzando moderne pratiche di apprendimento.

In breve, ingegneria automobilistica porta un ampio lavoro opportunità per gli studenti. In questo ramo di ingegneria, uno studente può esperienza nel fornire aiuto per compilare e testare i veicoli e impara come riparare e mantenere con gli strumenti appropriati e strumenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *